Augusto Bedetti apriva il suo bar pasticceria stagionale già nel lontano 1906, per poi diventare annuale su richiesta del questore nel 1912.

Purtroppo lo scoppiare della Ia Guerra Mondiale lo costrinse a chiudere l’attività per rispondere alla chiamata alle armi, attività ripresa nel 1919 al ritorno dal Fronte.

Falconara era all’ora una località balneare molto frequentata e il sor Augusto incominciò in quel periodo a creare le sue specialità di gelateria e pasticceria. La sua immensa creatività unita al grande talento imprenditoriale, lo portarono in breve tempo ad ampliare l’azienda con la costruzione della piattaforma Bedetti (costruzione in legno di forma circolare su palafitte) dove i balli dell’epoca erano motivo di divertimento per i bagnanti.

Sempre in quegli anni, ad ampliamento dell’attività del bar di v. Flaminia, nasce il Giardino Bedetti, dove i pomeriggi erano dedicati a musica, ballo e pattinaggio per i bambini e ragazzi,  con tante bibite, caramelle e gelato tutto di produzione Bedetti.



Condividi questa pagina

FacebookMore...